L’hamburger più grande della storia

Di : | 0 Commenti | On : marzo 1, 2013 | Categorie : Cucina, Curiosità Culinarie

hamburger gigante

Steve Mallie, il proprietario di un ristorante a Detroit, ha battuto il record mondiale per l’“hamburger più grande disponibile sul mercato” con un hamburger di 60 kg.

Il “Burger assolutamente ridicolo”, fatto con carne di manzo, bacon e formaggio, è stato consegnato dentro un panino di 25 kg . Costa $ 350, e gli ordini richiedono un preavviso di 24 ore.

Il proprietario, Steve Mallie, ha detto al The News che in questo modo ha voluto dimostrare che ha gli hamburger più grandi e più buoni. Per trasportare l’hamburger  ci sono voluti tre uomini con due lamiere in acciaio.

Decine di clienti, alcuni dei quali con un telefono cellulare pronti a scattare una foto, occupavano la posizione appena fuori l’ingresso della cucina. A testimoniare l’evento c’era anche il sindaco Norma Wurmlinger.


Mentre l’hamburger gigante veniva portato verso la parte anteriore del ristorante, e sistemato su un carro d’argento, lo  Chef,  Arthur Laramie, ha dichiarato: “Ho cucinato per tutta la notte. Spero solo che non lo facciano cadere.”

Romeo Mallie, che aiuta il figlio Steve a gestire il ristorante, ha detto che la qualità del cibo è sempre stata una priorità. “Ha sempre voluto essere nel settore della ristorazione”  ha rivelato Romeo Mallie “Stiamo vivendo una bella esperienza”.

Dopo che l’hamburger gigante è stato ufficialmente pesato, è stato fatto assaggiare ai clienti che erano in attesa della presentazione.

Il record precedente era detenuto da un hamburger di 56 kg fatto l’anno scorso dal Denny ‘s Pub Beer Barrel, in Pennsylvania.

Pubblicare un Commento